mercoledì, agosto 1

Ancora 8 giorni

-
-
-
La co-produzione consiste nel versare una quota con la quale si prenotano una o più copie del DVD del film. Il costo di ogni DVD è di 10€ +2€ per le spese di spedizione, per ordini di 5 o più copie le spese di spedizione sono a carico nostro.Il pagamento vi verrà richiesto solo nel caso in cui si raggiunga la quota prefissata di 400 co-produttori.
-
Il film
-
Il documentario Aviano, Italia è la testimonianza di un’importante azione di diritto collettivo. Un’azione che cerca di rimettere nelle mani dei cittadini le grandi questioni di cui la politica sembra non volersi occupare. Ma è anche il tentativo di riportare l’attenzione su un tema tanto attuale quanto ignorato: l’era atomica è iniziata a Hiroshima il 6 agosto del 1945 ma NON è finita con il crollo dell’Unione Sovietica. La fine della guerra fredda non ha coinciso con l’inizio della pace e probabilmente oggi l’umanità corre più rischi di allora. Gli armamenti atomici attualmente sparsi nel pianeta sarebbero sufficienti a distruggerlo per sette volte. Inoltre da molti anni si sperimentano armi atomiche più piccole e meno potenti, e ci sono le prove che siano state usate in diversi teatri di guerra, con effetti devastanti sia per i civili che per i soldati stessi che le utilizzavano.
-
Nel film troveranno spazio le voci dei promotori dell’azione giudiziaria, degli avvocati dell’associazione IALANA e dei difensori del governo americano; ai commenti della popolazione locale e della politica sarà affiancata una ricostruzione storica dell’ “Era Nucleare” affidata a filmati di repertorio di propaganda, a interventi di esperti e ad animazioni. Parte delle riprese sono già state realizzate in occasione della prima udienza del processo. Il montaggio verrà terminato entro ottobre.
-
Credits
-
Ideazione e regia: Daniele Bonazza
Riprese: Viviana Rizzato, Giovanni Cassano
Fonico: Alberto Irrera
Montaggio: Daniele Bonazza, Viviana Rizzato
Organizzazione generale e promozione: Valentina Bertolino

Nessun commento: